Post del blog

I 10 Luoghi piu belli e romantici del Gargano

Luoghi Romantici sul Gargano

I luoghi più belli e romantici del Gargano

La scelta non è stata molto semplice per varie ragioni, una tra tante è la romanticitá in quanto é soggettiva, come hanno suggerito molti amici ai quali ho chiesto di citare i luoghi romantici da segnalare in questo post. Un luogo per me normale può essere super romantico per altri, comunque provo a riassumere quelli che secondo me e secondo segnalazioni che ci sono arrivate, sono in assoluto i più romantici.

Trabucco

 

Partiamo dal primo luogo in cui ho vissuto in prima persona dei momenti romantici;) La zona è Calenella, una spiaggia non molto conosciuta in zona e molto poco frequentata in bassa stagione. Periodo perfetto per dolcezze e panorami unici. Non parlo della spiaggia in se ma di quel piccolo triangolo verde che sorge all’estrema destra della spiaggia. Un angolo isolato e facilmente raggiungibile (una piccola passeggiata). Panorama unico, tutta la spiaggia a vista d’occhio, circondati dal mare e dal verde. Questo per me è uno dei luoghi più romantici;)

Parco Nazionale del Gargano: Cosa vedere

Parco Nazionale del Gargano: Cosa vedere

Rimaniamo sempre nei paraggi, non molto distante dalla spiaggia di Calenella, in direzione Peschici, c’è il trabucco di Monte Pucci, uno dei ristoranti convenzionati con il nostro b&b. Sorriso, qualità e ottimi prezzi lo distinguono e ci piace suggerirlo sempre ai nostri clienti proprio per questo. Oltre essere un ottimo ristorante è un luogo di culto per i romanticoni;) Ma per trovare quel romanticismo che avvolge bisogna andarci poco prima dell’apertura o quando comunque intorno a voi non ce nessuno, nemmeno il cuoco;) circondati da bellezze che stupiscono, gabbiani che volano sul verde del mare, tramonti pazzeschi, vento che muove i capelli ecc ecc;)

trabucchi gargano

Facciamo un salto a Vico del Gargano, dove meritano una menzione il Vicolo del Bacio (più romantici di così” ) e la Chiesa di Santa Maria. Due luoghi che sorgono nel borgo dell’amore per forza vi regaleranno momenti romantici;) Altro luogo da segnalare a Vico è il Convento Cappuccini, zona dove sorge un parchetto verde, un po’ grigio nel senso che romantico non è, ma camminando al suo interno si può raggiungere il “bel vedere”, una panchina rialzata da dove si può ammirare un panorama unico a vista su tutta la costa.

vico-de-gargano

Andiamo su un’isola ora;) le Fantastiche Isole Tremiti!!;) difficile non trovare il momento romantico in questo angolo di paradiso. Tra tutti i luoghi però quello che ha davvero quel tocco di magia in più è questo: il Balcone di San Nicola.

Le meravigliose Isole Tremiti: come arrivare e cosa visitare

Le meravigliose Isole Tremiti

Adiamo a Vieste nel suo spledido centro storico dal lato di Pizzomunno dove tutto è estremamente romantico, sembra di vivere un fiaba, rumore del mare, luci soffuse e pace….

 

Vacanze sul Gargano: consigli e luoghi da visitare

Vacanze sul Gargano

Altri due luoghi che vanno citati per la loro capacità di “unire” e regalare dei momenti romantici sono il Lago di Lesina e il Lago di Varano. Prima consideravo difficile vivere con dolcezza questi luoghi, sarà per il mio essere restio ai passaggi lacunari, sarà che sono zone dove ci andavo pochissimo, ma devo ricredermi in quanto sono paesaggi stupendi!

Pescatori sul lago di Varano

Pescatori sul lago di Varano

Peschici offre magia in ogni angolo del suo borgo antico, abitazioni bianche che riflettono sul mare, una percezione del tempo che passa lento e una sensazione di pace che si respira ovunque. Merita una menzione il bel vedere che si raggiunge andando verso la piazzetta del centro storico.

peschiciQuesti sono alcuni dei luoghi più romantici per me. Come dicevo al principio del post in ogni luogo si può trovare dolcezza nel Gargano ma il romantico è sopratutto soggettività e per questo chiediamo a voi di segnalarci quali luoghi mancano e se avete foto inviatecele pure, sarà un piacere aggiornare l’articolo con dei vostri contenuti e consigli;)
Ciao Romanticoni;)

trabucco

Scopri le nostre Offerte per le tue vacanze Esplora offerte →
Scritto da: , mercoledì - 15 ottobre, 2014
Post taggato in:

Lascia un commento!